CENTRO DI STUDI FILOLOGICI E LINGUISTICI SICILIANI

Per l'attuazione della Legge Regionale N.9/2011

Menu

Login

News

News (6)

Si pubblicano i due decreti dell’Assessore della Pubblica Istruzione riguardante la istituzione di un tavolo tecnico per l’attuazione della Legge Regionale 9/2001“Norme sulla promozione, valorizzazione e insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nelle scuole”.
Giovedì, 10 Maggio 2018 14:20

FIABE E RACCONTI

Scritto da
Marina Castiglione Fiabe e racconti della tradizione orale siciliana Testi e analisi Con la collaborazione di Alessia De Caro e Miryam Lo Dato Centro di studi filologici e linguistici siciliani Palermo 2018 Per scaricare o ascoltare i file audio utilizzare…
I.C.S. “Luigi Capuana” Oltre la mia finestra ... Il Capo e il suo mercato Progetto Panormus 2018 Mostra fotografica A cura delle insegnanti M. Concetta Armetta e Iolanda Ragni Presentazione degli scatti fotografici alunni della classe III G e di…
Palermo, 18 aprile 2018AULA MAGNA DELLA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIAEDIFICIO 12, VIALE DELLE SCIENZE Centro di Studi filologici e linguistici sicilianiDipartimento di Scienze Umanistiche Ai Dirigenti ScolasticiAgli Insegnanti interessati Oggetto: Corso di aggiornamento Educazione linguistica e patrimonio linguistico regionale.…
Venerdì, 17 Novembre 2017 10:19

Parru cu tia

Scritto da
Parru cu tia I dialetti vanno in onda Un programma dedicato agli aspetti linguistici, sociali e culturali del dialetto e dei dialetti Ideato e condotto da Roberto Sottile RADIO PALERMO CENTRALE - 99.9 FM DAL 26 NOVEMBRE, TUTTE LE DOMENICHE…
Il Centro di Studi Filologici e Linguistici siciliani promuove gli studi sul siciliano antico e moderno, con una speciale attenzione rivolta al mondo della scuola, per un corretto approccio alla cultura dialettale e alla storia linguistica della Sicilia. L’attività del…